Le Camere

Le 4 suite di Duchess si trovano sui due piani di un casale del XVII secolo, residenza dei principi Strozzi, storica famiglia fiorentina, che è stato completamente ristrutturato nel 2001 dal padrone di casa, Luca Ranfagni, come studio professionale di design e poi convertito a Boutique Hotel nel 2013.

Ogni camera è arredata con estrema cura e caratterizzata dalla combinazione di elementi originali d’epoca e tutti i comfort moderni (climatizzatore, collegamento wi-fi, TV flat screen), per offrire ai propri ospiti un soggiorno in pieno relax.

Amelia


La suite Amelia è l’ultima nata; spaziosa, luminosa, con mobili antichi e reinterpretati con il gusto del padrone di casa – Designer. I giochi di cornici e specchi, e carta da parati dipinta a mano creano un’atmosfera unica.

Artemisia


La suite Artemisia è forse la più calda delle camere a disposizione presso Duchess; qui regnano tinte come l’arancio, il salmone fino al rosso fragola. I pavimenti sono in parquet di rovere naturale e il bagno, rigorosamente en-suite, è provvisto di una grande spazio con doccia rivestita di mosaico.

Caterina


Se sei alla ricerca di un’atmosfera sofisticata, ti consigliamo la suite Caterina: parquet di rovere naturale, arredi dai colori che vanno dal beige al verde, le poltrone in velluto. Questa camera offre una meravigliosa vista sul giardino e sulla piscina.

Isabella


La privacy dei nostri clienti è per noi fondamentale e la suite Isabella, dall’atmosfera intima e avvolgente, è stata creata proprio per questo scopo. I suoi colori sono tutte le sfumature del blu che ritroviamo nei quadri, nella tappezzeria dei mobili e del letto.

Duchess


L’ultima nata tra le camere è Duchess, accogliente e spaziosa, arredata con il gusto del designer – padrone di casa, che nel corso dei suoi viaggi ha acquistato personalmente gli oggetti che la popolano. Oltre al grande bagno en suite con tutti i comfort e gli accessori, la camera è dotata di biancheria raffinata, rete wireless e climatizzatore.